Confindustria: La ripresa dell’Italia parte dal Sud

Bianco Lavoro Blog Magazine ECONOMIA

Per far ripartire il Paese, occorre accorciare il divario tra Nord e Sud: è questa la convinzione del Centro Studi di Confindustria che ha recentemente scattato un'istantanea sull'economia del Mezzogiorno (Bianco Lavoro Blog Magazine)

La notizia riportata su altre testate

Lo rivela il “Check up Mezzogiorno” realizzato da Confindustria e Srm (centro studi legato a Intesa Sanpaolo) che sarà diffuso domani e di cui Affaritaliani.it ha ... (WeBITmag il sistema Turismo)

  Sapete quanto cibo sprechiamo ogni anno? In Italia ogni persona spreca 27 chili di cibo, pari a 454 euro all’anno per famiglia, secondo il rapporto Waste Watcher 2013. (Bigodino.it)

I dati elaborati... (ResegoneOnline)

Secondo il Check up Mezzogiorno, pubblicazione semestrale curata da Confindustria e SRM, i primi, timidi, segnali positivi tornano ad essere registrati anche al Sud dopo 7, lunghissimi, anni di crisi ininterrotta, a partire dal primo, simbolico ... (Il Diario del Lavoro)

Il rapporto Svimez. L'anno scorso i consumi nell'Italia meridionale sono.... (La Repubblica)

(LaPresse) - Applicando alle regioni meridionali il tasso di crescita stimato per l'intero Paese il Sud è destinato a recuperare i livelli di ricchezza perduti dal 2007, stimabili in oltre 50 miliardi di euro di Pil, non prima del 2025 ... (LaPresse)