L'investitore di 20 anni che ha guadagnato 110 milioni di dollari

Avvenire ECONOMIA

Al Financial Times, Freeman ha spiegato di avere raccolto tra amici e parenti i 27,5 milioni di dollari necessari al suo investimento su Bed Bath & Beyond.

Chiusa l’operazione con un profitto di circa 110 milioni di dollari, Freeman è andato a cena con i genitori nella periferia di New York, dove vive

A luglio lo studente ventenne ha comprato 5 milioni di azioni a 5,5 dollari l’una.

Per quanto giovane, Freeman è già un investitore professionista. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altre testate

Atteso un ulteriore ripiego verso l'area di supporto vista a 34,15 e successiva a 33,45. Attesa per il resto della seduta un'estensione della fase ribassista con area di supporto vista a 10,36 e successiva 9,64. (Teleborsa)

Anzi: Bloomberg ha calcolato che Cohen ha intascato un profitto di almeno 68 milioni (senza contare il guadagno aggiuntivo probabilmente realizzato sulle opzioni call) Nonostante perdite nel secondo trimestre per quasi 360 milioni di dollari e una liquidità quasi prosciugata, nessun campanello d'allarme. (ilGiornale.it)

Cohen ha portato a un’esplosione del titolo tramite l’attento uso di opzioni call OTM quindi ad un prezzo più alto rispetto a quello di mercato. Ovviamente se credete che la famiglia e gli amici abbiano dato 26 milioni a un ventenne (Scenarieconomici)

"In particolare, abbiamo lavorato rapidamente nelle ultime settimane con consulenti finanziari e istituti di credito esterni per rafforzare il nostro bilancio e la società fornirà", ha aggiunto "Siamo lieti di aver raggiunto un accordo costruttivo con RC Ventures a marzo e- ha comunicato Bed Bath & Beyond nella tarda serata di ieri - Continuiamo a rispettare le nostre priorità per aumentare la liquidità, apportare modifiche strategiche e migliorare le operazioni per riconquistare i clienti e aumentare l'efficienza dei costi". (Teleborsa)

Nella giornata di ieri i trader retail hanno acquistato la cifra record di 73,2 milioni di dollari di azioni, portando i loro acquisti netti totali in tre settimane a 171,4 milioni di dollari, secondo i dati di Vanda Research. (ilmessaggero.it)

Dopo l'uscita, però, il titolo è crollato lasciando agli altri il cerino in mano Che però ha venduto le sue quote, incassando sessanta milioni. (la Repubblica)