Case, Bolzano la seconda città più cara d'Italia dopo Milano

Alto Adige ECONOMIA

BOLZANO. Il capoluogo altoatesino è la seconda città più cara d’Italia. La conferma arriva dall’osservatorio di Immobiliare.it, portale leader del settore immobiliare italiano, che ieri ha pubblicato i dati relativi al mese di maggio. Solo in sette città italiane gli appartamenti costano più di tremila euro al metro quadro, ma Bolzano sta molto oltre: in media 4.770, poco lontano dal record di Milano con 5.200. (Alto Adige)

Se ne è parlato anche su altre testate

Crescono i canoni d’affitto in Italia, al +2% nel mese di maggio rispetto a quello precedente, mentre i prezzi di vendita sono stabili nello stesso periodo (+0,3%). Comprare casa a Milano e nel resto d’Italia, i dati (Mi-Tomorrow)

In un solo mese i prezzi delle case in vendita a Milano sono aumentati dello 0,6 per cento. Cresce la zona di Corvetto e Rogoredo. (Fanpage.it)

Di Redazione | 9 Giugno 2023 alle 20:00 (RadioSienaTv)

1.949 euro al metro quadro rispetto ai 1.979, quindi prezzi in calo ma di pochissimo. Al nono posto troviamo Bari, il prezzo è di 1.902 euro al metro quadro, prezzo maggiorato rispetto allo scorso anno anche se di pochissimo. (Proiezioni di Borsa)

L'analisi è stata portata avanti dall'osservatorio mensile di Immobiliare.it sul mercato residenziale: in ben sette città italiane comprare casa costa più di 3mila euro al metro quadro e tra queste ci sono sia Trento che Bolzano. (il Dolomiti)

Caro affitti. Da settimane ormai prime pagine di giornali, testate giornalistiche e social media non fanno altro che parlarne. Questo argomento ha assunto un rilievo centrale nelle nostre quotidianità ed è stato capace di attirare attenzione, suscitare polemiche e – perché no – rabbia. (Ability Channel)