Viaggio in Bretagna tra spiagge, birra e leggende

Fermento Birra SALUTE

Touche pas a la blanche hermine! Così cantava Gilles Servat, un po’ il Guccini bretone, e così comincio questa nuova storia, a mezza via tra birra, mare e ricordi. Un diffuso pregiudizio, incredibilmente ancora vivo, sostiene che la Francia sia terra di vino e formaggi. Punto. E invece no. Esiste una radicata... (Fermento Birra)

Se ne è parlato anche su altri media

Corriere della Sera del 26 marzo 2017 “Le chiacchiere «nutrizioniste» in televisione” di Antonio Lubrano Mentre sembra arenarsi l’onda dei cuochi, in tivu sopravanza quella dei “nuovi esperti di nutrizione e salute”… In questo articolo Lubrano riprende l’articolo de Il Fatto Alimentare “L’informazione in tv... (Il Fatto Alimentare)

Eppure si tratta di un’operazione che era doveroso compiere, per attribuire i giusti meriti a chi ha da rivendicarne, sul fronte... Premessa: questa, nella nostra Hall of Fame, è un’elezione postuma. (Fermento Birra)

“I nostri vini, come un coro di voci, cantano la bellezza delle nostre […]... (Umbria24)

Raccontare lo stile britannico Mild permette di immergersi nel profondo della storia della birra e di ripercorrerne i passi, mostrando ancora una volta quanto essa sia innanzitutto un frutto affascinante della storia stessa dell’uomo e dell’evoluzione del gusto, e come ancora oggi le radici che affondano nel... (Fermento Birra)

A risentire di questa potente e dannosa ... (CNO-Webtv Notizie)

La leggenda del vino o della birra “che fanno... La lunga storia della pubblicità del vino e della birra, mascherata da informazione medico scientifica, si è arricchita di un nuovo articolo: “Quando l’alcol fa bene alla salute. (Il Fatto Alimentare)