Nuovo digitale terrestre, cosa cambia dal 20 ottobre: i consigli degli antennisti

L'Eco di Bergamo ECONOMIA

I primi canali che passeranno all’Hd saranno 9 programmi Rai e 6 programmi Mediaset: Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Yoyo, Rai Sport + HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium, Rai Scuola, TGCOM24, Mediaset Italia 2, Boing Plus, Radio 105, R101 TV e Virgin Radio TV.

Mercoledì 20 ottobre inizia un nuovo grande cambiamento per la televisione italiana: il primo passo verso il nuovo digitale terrestre Dbv-T2 e l’abbandono dello standard di trasmissione Dvb-T, che avverrà col mutamento dall’attuale standard di codifica video Mpeg-2 in favore dell’Mpeg-4. (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I primi canali che passeranno all’HD saranno 9 programmi Rai e 6 programmi Mediaset: Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Yoyo, Rai Sport + HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium, Rai Scuola, TGCOM24, Mediaset Italia 2, Boing Plus, Radio 105, R101 TV e Virgin Radio TV. (Valseriana News)

Chi non riuscirà a vederli potrà essere sicuro di dover comprare un nuovo decoder oppure di dover cambiare tv entro la fine del prossimo giugno. Ecco cosa dovrebbe succedere con il passaggio alla nuova tv digitale. (L'Espresso)

Bonus TV e decoder, passaggio al nuovo digitale terrestre: cosa cambia il 20 ottobre. Il bonus TV e decoder può essere una buona soluzione per risparmiare nell’acquisto di apparecchi in grado di ricevere i nuovi standard di trasmissione in MPEG4. (Informazione Fiscale)

La premessa da fare è che il 20 ottobre NON ci sarà il passaggio al DVB-T2 (il nuovo digitale terrestre che subentrerà invece nei prossimi mesi): il 20 ottobre ci sarà “solo” un cambio di codifica con il passaggio al MPEG-4 per alcuni canali. (Stadionews.it)

Basta un buon decoder, che non necessariamente deve avere un costo elevatissimo per essere performante. Preparare la tua televisione al nuovo digitale DVB T2 può essere semplicissimo. (Telefonino.net)

Come non spendere oltre i 40 euro comprando 5 decoder DVB T2 per vedere la nuova tv digitale terrestre. Per non spendere una grossa cifra ma prepararsi al meglio all’avvento del DVB T2, abbiamo selezionato alcuni decoder con prezzi accessibili. (Proiezioni di Borsa)