Veto, diritto nato dalla crisi della sedia vuota

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

Roma - Il diritto di veto fu introdotto con il “compromesso di Lussemburgo” nel 1966 per risolvere la cosiddetta crisi della sedia vuota. Nel 1965, la commissione propose l'istituzione di un bilancio comunitario autonomo da finalizzare non più con i ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altri media

Sottosegretario Sandro Gozi, lei ha annunciato il blocco dell'Italia alla revisione del bilancio dell'Unione Europea. (Partito Democratico)

Referendum, in caso di vittoria del No, per i 608 deputati e senatori alla prima legislatura il diritto al vitalizio scatta solo a fine 2017. (La Repubblica)

(askanews) - "Se ieri per la prima volta dopo anni l'Italia ha fatto registrare un Pil superiore a Francia e Germania, questo è l'indice che una parte del Paese si è già rimessa in moto. Se riusciremo a far ripartire anche il sud, siamo ... (Tendenze online)

Parlamento, le barricate dei due terzi dei neoeletti: pensione solo dopo settembre, niente scioglimento

E poi dei rischi dobbiamo cominciare a prenderceli se vogliamo che l'Europa si dia una svegliata”, spiega Sandro Gozi, in un ... (l'Unità.tv)

"Mancano garanzie sulle risorse a favore delle nostre priorità, come immigrazione, disoccupazione giovanile, sicurezza e riecerca, siamo stanchi delle ambiguità ... (Il Messaggero)

(ANSA) - ROMA, 16 NOV - "Comunicare agli elettori italiani all'estero è un diritto di Matteo Renzi come di tutti noi". (L'Arena)