Augusto Odone, il papà dell'olio di Lorenzo, è morto

Blitz quotidiano SALUTE

NEW YORK – Augusto Odone, l'economista italiano della Banca Mondiale che dedicò la vita per cercare di salvare il figlio malato di Adl, è morto ad Acqui Terme, in Piemonte. Il suo caso ispirò il film “L'olio di Lorenzo”. Per prolungare la vita del figlio Lorenzo, ... (Blitz quotidiano)

Su altri media

La sua storia fu raccontata nel film 'L'Olio di Lorenzo' con Nick Nolte e Susan Sarandon. L'uomo, 80 anni, insieme alla moglie si improvvisò scienziato per trovare una cura per il figlio malato di una grave patologia, poi morto all'età di 30 anni. (Quotidiano.net)

Odone nel 2012: ''Con i nostri sforzi Lorenzo è vissuto 30 anni'' (La Repubblica)

La malattia ... (TG3web)

Appartiene al film del 1993, interpretato da Nick Nolte e Susan Sarandon, il successo della storia "miracolosa" del piccolo Lorenzo, affetto da una rara malattia degenerativa e sostenuto nella guarigione dai progressi scientifici degli stessi genitori. (Cinema Fanpage)

Roma, 25 ott. (Tiscali)

Si è spento ad ottant'anni Augusto Odone, l'uomo che con la sua vicenda ispirò il film "L'olio di Lorenzo". Aveva elaborato una cura a base di una miscela di oli per il figlio gravemente malato. (RaiNews24)