Wall Street in calo, borse europee positive. Spread giù dopo le parole di Christine Lagarde

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Negativi invece oggi gli indici americani, soprattutto il Nasdaq dei titoli tecnologici, -2% dopo il dato in calo, più delle attese, sulla fiducia dei consumatori

Ha detto che sarà "efficace e proporzionato e che dovrà garantire politiche di bilancio sane" da parte degli Stati che ne beneficeranno.

Fornito da RaiNews Tappo borsa. Chiusura in rialzo per le borse europee: +0,79% per l'indice Ftse Mib di Milano, dove l'indice settoriale dei titoli energetici è salito dell'1 per cento. (Notizie - MSN Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma ancora prima sempre i tifosi giallorossi hanno invocato la morte dei napoletani, mentre festeggiavano la vittoria della Conference League. Veramente assurdo come con tanta facilità si inneggi alla morte delle persone, quasi non ci si riesce a credere che possa essere fatto. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Nella prossima riunione del 21 luglio è stato confermato il primo aumento di 25 punti base dei tassi d'interesse, poi a settembre un altro ritocco più sostanzioso se il dato sull'inflazione dovesse peggiorare. (ilGiornale.it)

Lo afferma la presidente della Bce Christine Lagarde nel suo intervento alla conferenza annuale di Sintra sulle banche centrali. (La Sicilia)

Vede dettagli a breve sullo scudo anti-spread e sull'Italia avverte: «I Btp sono volatili perché scontano un mercato troppo grande». fabrizio goria (La Stampa)

E l’aumento del prezzo relativo dell’energia negli ultimi mesi è molto più alto dei singoli picchi verificatisi negli anni Settanta” L’attuale livello di inflazione dei prodotti alimentari e industriali non si vedeva dalla metà degli anni ottanta. (LAPRESSE)

Lagarde ha accennato anche allo scudo anti-spread e ai target per l’Eurozona: in dettaglio il suo discorso. Lagarde ha così sintetizzato:. “.La fonte originaria dell’inflazione è una serie straordinaria di shock esterni. (Money.it)