Telecom Italia TIM, depositate le liste per il rinnovo del consiglio di amminstrazione

SoldiOnline.it ECONOMIA

Telecom Italia TIM ha comunicato che sono state depositate le liste dei candidati per la nomina dei componenti del consiglio di amministrazione, all’ordine del giorno dell’assemblea ordinaria convocata per il prossimo 23 aprile 2024, in aggiunta a quella presentata lo scorso 6 marzo dal CdA uscente. La prima lista verrà presentata da Merlyn Partners, titolare dello 0,53% del capitale composto da azioni ordinarie. (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altre fonti

E' atteso per oggi pomeriggio l'incontro fra il governo, Tim e Vivendi per discutere de Golden Power. (QuiFinanza)

Con il paradosso del primo azionista, Vivendi al 23,75% dei diritti di voto, che in apparenza punta solo al collegio sindacale. Le prime carte sul tavolo della partita per il controllo di Tim sono solo l’avvio dello scontro finale per lo scorporo della rete e per il riassetto del gruppo con il taglio del debito. (Il Sole 24 ORE)

Prima il duello con Elon Musk su Internet veloce. La prima bordata è arrivata da Starlink, la società di Musk, che ha presentato una denuncia al ministero dell’Industria e all’Authority delle Telecomunicazioni accusando l’ex monopolista di contrastare l’arrivo in Italia dell’Internet veloce che viaggia sulla rete dei 4.500 satelliti del gruppo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La lista presentata da Vivendi per la nomina del Collegio Sindacale. La lista del cda di Tim (CorCom)

L’assemblea degli azionisti è in agenda il 23 di aprile e in tutto sono quattro le liste depositate per il rinnovo del board. (Nicola Porro)

– Gli uffici del ministero delle Imprese e del made in Italy e di Palazzo Chigi “prepareranno l’istruttoria sul golden power” in vista dell’incontro tra Governo, Tim e Vivendi. Roma, 2 apr. (Agenzia askanews)