Perché si cambia con la Rottamazione cartelle esattoriali e quanti soldi si risparmiano

Tag24 ECONOMIA

Segui Tag24 anche sui social La Rottamazione delle cartelle esattoriali sarà davvero l’ultima? Quanto risparmiano i contribuenti aderendo alla nuova definizione agevolata? Il fisco cambia davvero tattica con la Rottamazione quater delle cartelle esattoriali o nasce nell’ennesima strategia per chiamare alla cassa il 49% dei contribuenti che omettono le tasse. In questo articolo cercheremo di analizzare altri aspetti legati alla Rottamazione delle cartelle esattoriali. (Tag24)

Su altre fonti

La Rottamazione-quater, come spiegato dall’Agenzia Riscossione, riguarda i debiti tra il 2000 e il 30/6/2022. Sono compresi quelli di cartelle non ancora notificate; interessati da provvedimenti di rateizzazione o di sospensione oppure oggetto di una precedente “Rottamazione” decaduta. (Sicilia Reporter)

A tendere la mano c’è però il legislatore che negli anni ha pensato a diverse edizioni della c. (InvestireOggi.it)

Vediamo tutti i dettagli e le modalità attraverso le quali i contribuenti possono accedere alla rottamazione quater. Parte ufficialmente la rottamazione quater, ossia la definizione agevolata delle cartelle esattoriali. (Finanza.com)

La legge di Bilancio 2023 prevede la cancellazione automatica di debiti sotto i mille euro, comprese le multe arretrate. Lo stralcio delle cartelle rientra in una più vasta operazione di «tregua fiscale», che comprende anche la possibilità di chiedere la rottamazione dei propri debiti, pagando a rate e con un grande sconto sul totale. (I-Dome.com)

Una rottamazione cartelle in questa edizione della manovra di bilancio 2023 (c.d. rottamazione quater) ad ampio raggio. Una sanatoria che si applica ai carichi (debiti) affidati all’Agente della riscossione nel periodo ricompreso tra il 1° gennaio 2000 e il 30 giugno 2022. (InvestireOggi.it)

adv. Rottamazione quater 2023: i debiti che non rientrano nella nuova rottamazione. Cosa non rientra nella rottamazione quater? Rottamazione quater 2023: definizione agevolata. La legge di Bilancio 2023 ha chiamato “Definizione agevolata” e non rottamazione, semplicemente perché agevolata è modalità con cui i contribuenti possono pagare i propri debiti che dovevano essere riscossi dal 1 gennaio 2000 al 30 giugno 2022. (Quotidiano di Ragusa)