Cattolica Assicurazioni in caduta libera in Borsa

Teleborsa ECONOMIA

Al rialzo invece, eventuali apprezzamenti troverebbero un serio ostacolo a 3,647.

L'Acclarato dominio dei ribassisti rende concreta una continuazione del trend verso area 3,317.

Il titolo sconta laa causa di un deterioramento della solvibilità patrimoniale del Gruppo.Lo scenario su base settimanale della società assicurativa rileva un allentamento della curva rispetto alla forza espressa dal FTSE Italia All-Share. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altre testate

In particolare, riportano Il Sole 24 ore e Repubblica, i rami più in difficoltà per quanto riguarda l’indice di solvibilità sono Bcc Vita, partnership tra Cattolica Assicurazioni ed il Gruppo Bancario Iccrea, e Vera Vita, compagnia di bancassicurazione in joint venture con il Banco BPM. (Daily Verona Network)

In profondo rosso il titolo Cattolica Assicurazioni che, dopo un'apertura a quota 3,61, molto al di sotto del prezzo di chiusura di venerdi scorso, ha continuato nella sua discesa attestandosi in area 3,50 (-15.59%). (SoldiOnline.it)

Infine, l’IVASS chiede al CdA di Cattolica di sospendere la corresponsione della componente variabile della remunerazione a favore degli esponenti aziendali.”. Al momento in cui si scrive, le azioni Cattolica Assicurazioni stanno perdendo 12 punti percentuali e stanno scambiando su quota €3,62. (Money.it)

L'Ivass, nella sua lettera, ha però giudicato insufficienti gli interventi, chiedendo l'esecuzione integrale dell'aumento da 500 milioni entro settembre. «Il cda di Cattolica ha sempre perseguito e sempre perseguirà la solidità patrimoniale a difesa e beneficio degli assicurati sia della Società stessa sia delle Società controllate». (Il Piccolo)

Il Solvency Ratio di Cattolica Assicurazioni è stato mediamente sopra il 160% fino all'inizio di quest'anno, per poi precipitare al 122% a seguito dello sviluppo della pandemia. Profondo rosso per Cattolica Assicurazioni oggi a Piazza Affari. (Investire.biz)

A tale proposito si dà conto che nell’ultimo monitoraggio (22 maggio), il Solvency Ratio del Gruppo Cattolica è pari al 122% (147% al 31 marzo), mentre quello della capogruppo è al 130 per cento”. Ecco perché di recente, oltre a Unicredit, anche Cattolica è stata sentita dall’Antitrust nell’istruttoria aperta sull’Ops. (Business Insider Italia)