Bonus spesa 2023, cos’è, a chi spetta, importo e come fare domanda

Canale Dieci ECONOMIA

La Carta Risparmio Spesa, chiamata anche Bonus Spesa 2023, è una carta che sarà erogata alle famiglie in difficoltà economica. Potrà essere utilizzata per acquistare solo i beni di prima necessità, soprattutto quelli alimentari. Nell’articolo tutto quello che c’è da sapere sulla nuova misura del Governo Meloni per aiutare le famiglie a far fronte alle spese in continuo aumento. Cos’è il Bonus spesa 2023 Il Governo Meloni, all’interno del “Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2023” ha istituito un fondo di 500 milioni di euro destinato alla realizzazione di una “Carta Risparmio Spesa” chiamata anche Bonus Spesa, per redditi bassi fino a 15 mila euro gestita dai comuni e volta all’acquisto di beni di prima necessità. (Canale Dieci)

La notizia riportata su altri media

Tutti coloro che hanno uno spazio esterno cercano di utilizzarlo il più a lungo possibile, a prescindere dalla stagione. Buone notizie per i contribuenti. Anche per il 2023 è attivo il bonus terrazzo così da godere dello spazio esterno durante l’estate. (DesignMag)

Bonus Verde 2023: tutto ciò che c'è da sapereTra le tante agevolazioni presenti c'è anche il bonus verde 2023: vediamo a chi spetta e come ottenerlo. SkyTG24 riporta gli aggiornamenti in materia. Bonus Verde 2023: vediamo a chi spetta e come ottenerlo; gli aggiornamenti (iLMeteo.it)

I bonus benzina sono agevolazioni concesse dai datori di lavoro ai propri dipendenti per l'acquisto di carburanti. Nel 2023 , le agevolazioni sui bonus benzina erogati ai lavoratori dipendenti dai datori di lavoro privati sono state riproposte tramite l'articolo 1 del Decreto Legge n. (Gazzetta del Sud)

Secondo quanto specificato dall’Agenzia delle Entrate, il bonus verde è una detrazione fiscale del 36% sulle spese sostenute per la sistemazione a verde di aree scoperte private di edifici esistenti. (I-Dome.com)

L' Agenzia delle Entrate considera detraibili al 50% solo le zanzariere con particolari caratteristiche, in particolare, quelle che vengono considerate schermature solari. Requisiti per accedere al Bonus Zanzariere 2023 Per accedere al Bonus Zanzariere 2023 , è fondamentale soddisfare alcuni requisiti specifici. (Gazzetta del Sud)

All’improvviso il caldo è arrivato e, di conseguenza, in molti iniziano a sistemare balconi, giardini o terrazzi da vivere nelle ore più fresche. Alcuni, però, pensano anche di installare tende da sole approfittando del bonus attivo anche nel 2023. (iLoveTrading)