Conti pubblici, da Bruxelles ultimatum a Roma

lamiafinanza ECONOMIA

L'Ue vuole una manovra da 3,4 miliardi, pena la procedura di infrazione. Il problema sarebbe il deficit eccessivo. Juncker: l'Italia agisca entro il 1° febbraio. Le relazioni tra Roma e Bruxelles non vivono esattamente un momento di distensione. Al ... (lamiafinanza)

Ne parlano anche altre testate

(LaPresse) L''Italia deve fare una manovra bis da 3,4 miliardi di euro entro il primo febbraio se no Bruxelles farà scattare la procedura d''infrazione per deficit eccessivo. Secondo ... (LaPresse)

Il Fmi ha tagliato solo le stime sulla crescita del Pil dell'Italia mentre ha confermato i dati delle altri economie dell'Eurozona. La risposta del ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, non si è fatta attendere. (DiariodelWeb.it)

A novembre l'esecutivo Ue aveva pubblicato un ... (Corriere Quotidiano)

Attesa la lettera della Commisione europea con i rilievi sui nostri conti pubblici. Gentiloni e il ministro dell'Economia preparano la risposta a Bruxelles. (Tg1 - www.tg1.rai.it)

STRASBURGO - L'Italia corre il rischio di una procedura per deficit eccessivo, se il governo di Paolo Gentiloni non adotterà rapidamente una manovra correttiva da almeno 3,4 miliardi di euro, dopo che la Commissione ha deciso di contestare la congruità ... (Il Messaggero)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 16 gen - 'Vedremo se sara' il caso di prendere misure ulteriori per rispettare gli obiettivi'. (Borsa Italiana)