Unioni civili, il Pd scavalca l'Ncd: testo in aula cercando l'appoggio dei grillini

La Stampa INTERNO

Restano l'adozione del partner e la reversibilità della pensione. I centristi sul piede di guerra minacciano la sfiducia al governo. «Inaccettabile forzatura». «Inopportuna accelerazione». «Una provocazione». Da Lupi a Schifani a Formigoni, tutta Ncd è ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo l'annuncio del nuovo testo del DDL Cirinnà sulle unioni civili, che ha lasciato sperare che dentro il Partito Democratico i mal di pancia dei cattolici fossero passati, e le dichiarazioni successive della stessa relatrice che aveva parlato di ... (Gay.it)

E' in subbuglio in queste ore il mondo politico romano non solo per la crisi che attanaglia il Campidoglio ed il Sindaco Ignazio Marino o per la riforma del Senato che, con il voto contrario di 5 Stelle e SEL, procede comunque a passo spedito in aula ... (Gay.it)

Lo affermato la senatrice dem Monica Cirinnà che ieri ha presentato il disegno di legge. Il nuovo testo sulle unioni civili andrà in Aula il 14 ottobre. (Radio Vaticana)

Sul ddl Cirinnà, Pd e grillini vanno d'amore e d'accordo. Il Movimento 5 stelle si schiera con il Partito democratico a favore di un'accelerazione dell ... (ilgiornaleditalia)

Dopo la forzatura politica e regolamentare annunciata – o forse solo minacciata – dal Pd (per arrivare in aula la prossima settimana con un nuovo ddl Cirinnà archiviando ... (Avvenire.it)

Ne è certa la demMonica Cirinnà, che proprio ieri ha presentato in Commissione Giustizia al senato il ddl che vorrebbe mettere fine ai dissensi fuori dentro e fuori la maggioranza. (GayNews)