Flavio Briatore operato al cuore: "Mi hanno trovato un tumore benigno". Intervento riuscito

Eurosport IT SALUTE

Flavio Briatore ha reso pubblica da poche ore la sua battaglia contro un tumore, fortunatamente benigno. Attraverso un video diffuso su Instagram, l'imprenditore ha condiviso i dettagli del suo percorso medico, sottolineando l'importanza di una diagnosi tempestiva e dell'intervento chirurgico. "Oggi vi voglio parlare di prevenzione. Dieci giorni fa sono stato al San Raffaele per fare un controllo di routine e mi hanno trovato un tumore benigno nel cuore . (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

MILANO (ITALPRESS) – Flavio Briatore è stato dimesso dall’ospedale San Raffaele di Milano dove ha subito un intervento al cuore, per un tumore cardiaco benigno. “La prevenzione medica è fondamentale! A seguito di un controllo di routine – afferma – sono stato operato al cuore poiché avevo una massa benigna che è stata rimossa”. (TuttOggi)

Le ultime due settimane di Flavio Briatore sono state molto dure. Eppure, Briatore ha mantenuto il massimo riserbo sulla notizia e si è mostrato sui social prima il 16 marzo nella sfida a base di pizza contro Gino Sorbillo (per lanciare il suo nuovo locale Crazy Pizza a Napoli) poi il 18 marzo a Monaco al compleanno del figlio Nathan, che ha compiuto quattordici anni. (ilGiornale.it)

Con un video, l'imprenditore ha ringraziato il team medico, Elisabetta Gregoraci e il figlio che sono stati al suo fianco "La prevenzione medica è fondamentale - scrive Briatore a corredo del video - A seguito di un controllo di routine sono stato operato al cuore poiché avevo una massa benigna che è stata rimossa con un intervento mininvasivo, usando una tecnica endoscopica". (Mediaset Infinity)

"Voglio parlarvi di prevenzione". Ha esordito così, sui suoi canali social, Flavio Briatore, 73 anni, rivelando di essere stato operato al cuore all'Ospedale San Raffaele di Milano per un tumore cardiaco benigno. (Torino Cronaca)

(Fonte video: profilo Instagram Flavio Briatore)] mgg/gtr (ilgazzettino.it)

"Nel quotidiano poniamo sempre l'attenzione a un sacco di cose, ma la vera sintesi è che non c'è nulla più prezioso della salute. Per questo la prevenzione è fondamentale e può salvare la vita". (Mediaset Infinity)