Porsche Experience Center Franciacorta: iniziati i lavori

Secondo le previsioni di Porsche Italia, oltre 20.000 persone visiteranno ogni anno il Porsche Experience Center di Franciacorta, nato dopo quelli di Lipsia, Silverstone, Atlanta, Le Mans, Los Angeles e Shanghai.

Inoltre, ci sarà un settore di 30.000 metri quadri destinato alla guida sicura e ai corsi di guida sportiva.

Porsche Experience Center Franciacorta: via ai lavori, ecco come sarà. Di Rosario Scelsi mercoledì 22 gennaio 2020. Inizia a prendere forma il Porsche Experience Center di Franciacorta, destinato a fare la gioia degli appassionati della casa di Stoccarda (Autoblog.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al secondo posto Cayenne e Cayenne Coupé (1.596), seguono un classico come la 911 (1.177), la coppia Panamera/Panamera Sport Turismo (541). A guidare le vendite lo scorso anno è stata la Macan, ma il 2020 è l’anno della Taycan. (La Stampa)

Porsche Italia prevede un’affluenza di oltre 20.000 persone all’anno e l’apertura è fissata per l’aprile del 2021. Il prossimo 26 febbraio debutterà in concessionaria l’attesa Taycan: per i clienti italiani le “Porsche Charging Solutions” e nuovi “Destination Charging”. (HDmotori)

Il prestigioso automezzo è stato subito restituito al proprietario, che ormai aveva perso le speranze di rivederlo. Una vera e propria banda con il chiodo fisso delle Porsche Macan. (AndriaViva)

Per questo “bisognerà considerare anche il tema delle postazioni di ricarica per vetture elettriche - conclude l’ad di Porsche Italia -. Sarà una sorta di Gardaland dell’automobilismo, se il paragone è giusto: un parco di divertimenti per chi ama le automobili”. (La Gazzetta dello Sport)

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). "In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). (Quattroruote)

Indagini in corso da parte dei Carabinieri, in quanto queste costosissime autovetture sono molto ricercate sul mercato estero, dove esiste un vero e proprio mercato di vendita parallelo. (TraniViva)