Uber e la casta dei taxisti

Il sistema delle caste di periferia ha colpito ancora: i taxisti sono riusciti a far dichiarare illegale, da un giudice milanese, il servizio Uber. Servizio che consente a chiunque di trasformarsi in taxista, usando la propria auto. E questa è la riprova che il ... (Blitz quotidiano)

Su altri giornali

In un era in cui tutto avviene tramite smartphone, internet ed app, anche il trasporto si adegua a questi strumenti trovando tanti servizi tra cui il tanto discusso UberPOP. (AgoraVox Italia)

Il provvedimento del Tribunale di Milano, in attesa di un eventuale match di ritorno ai ricorsi, segna un punto di vantaggio per i tassisti di Milano che, in parallelo ai colleghi di tante città nel mondo, erano scesi da subito in piazza per fermare l'invasore Uber. (Corriere della Sera)

"Internet rappresenta un grande fattore di sviluppo economico che non può essere fermato, ma occorrono regole per definire soluzioni equilibrate fra i vari interessi in gioco". (Corriere delle Comunicazioni)

Dopo la ricapitalizzazione della Sogeap spa la nuova scadenza che potrebbe decretare la chiusura definitiva dello scalo... (ParmaToday)

La sentenza che decreta la fine, almeno per adesso, del servizio UberPOP in Italia, rappresenta solo la conclusione dell'ultima di una serie di battaglie che da lungo tempo avvengono tra diversi poteri ed i tassisti, intesi come entità astratta onnicomprensiva. (Retrò Online)

Il servizio è stato fermato in seguito all'ordinanza con cui il Tribunale di Milano. 28 Maggio 2015. (Lettera43)