Epatite C, via libera all'acquisto dei farmaci dall'estero per uso personale

L'ultima Ribattuta SALUTE

Una circolare del ministro della Salute Beatrice Lorenzin permette ai malati di epatite C che non rientrano nei criteri fissati dall'Aifa per ottenere il farmaco dal SSN (o che comunque dovrebbero aspettare a lungo per ricevere il trattamento) di ... (L'ultima Ribattuta)

Ne parlano anche altri media

I farmaci generici per curare l'epatite C potranno essere acquistati all'estero. Questo è quanto affermato dal ministro della salute Lorenzin riferito a coloro che non rientrano nei criteri di cura fissati dall'Aifa . (Il Mattino)

Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha autorizzato l'importazione di medicinali ad uso personale. Ciò apre la porta ai farmaci innovativi non commercializzati in Italia ... (Leggo.it)

Il provvedimento del Ministero è stato ufficializzato proprio dal ministro della salute Beatrice Lorenzin che ha confermato la possibilità dell'acquisto di farmaci dall'estero per uso esclusivamente personale. (Pizzadigitale)

Il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha stabilito che sarà possibile importare dall'estero farmaci destinati ad un uso personale, con la prescrizione del medico, non autorizzati in Italia. (Avvenire.it)

Le deroghe del ministro Lorenzin sono, nello specifico, riferite ai "medicinali posti regolarmente in vendita all'estero ma non autorizzati all'immissione in commercio sul territorio nazionale, spediti dall'estero su richiesta del medico curante ... (CiociariaReport24)

La prescrizione del medico o dell'ospedale consentiranno di acquistare il farmaco all'estero a prezzi sicuramente più bassi di quelli italiani. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)