Vaccino anti Covid in Lombardia, il piano per le terzi dosi ai 70enni e ai 60enni

La Repubblica SALUTE

Ma gradualmente, seguendo il calendario delle seconde dosi, questa facoltà sarà estesa al resto della popolazione, con la sola raccomandazione di attendere sei mesi dall'ultima dose ricevuta.

A ieri erano oltre 141mila le terze dosi anti-Covid già somministrate nelle Rsa, agli ottantenni e ai sanitari vaccinati a gennaio.

Resteranno attivi anche molti maxi hub, che hanno già cominciato a fare le terze dosi a 90 mila anziani con più di 80 anni con vaccinazione completata entro il 25 aprile 2021. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Covid, nuova scoperta sui vaccinati: lo studio sul rischio di morte Da uno studio è emerso che i vaccinati contro il Covid hanno tassi di mortalità per cause diverse dal coronavirus inferiori rispetto ai non vaccinati. (Virgilio Notizie)

"In via preferenziale forniremo la terza dose agli over60 -spiega Toschi- ma l'invito a vaccinarsi è esteso a tutta la popolazione degli operatori sanitari, senza limiti di territorialità". Campagna terza dose: come sta andando. (BolognaToday)

Vaccino Covid, "terza dose necessaria": l'annuncio di Draghi Il premier Draghi ha detto che la terza dose sarà necessaria. Da quel che si capisce e da quel che il ministro Speranza ha detto, sarà necessaria per certe categorie specialmente”. (Virgilio Notizie)

Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale YouTube. Vaccino anti covid per i bambini tra i 5 e gli 11 anni: in Italia a dicembre. Sul vaccino anti covid per i bambini tra i 5 e gli 11 anni si deciderà dunque nei prossimi giorni. (The Wam)

Nel comunee di Staphorst nell’IJsselland, ad esempio, oppure a Rijssen-Holten nella provincia di Twente e poi i comuni del Gelderland Nunspeet, Scherpenzeel e Neder-Betuwe vedono cifre molto alte. L’infettivologo internista Astrid Oude Lashof di Maastricht UMC, dice ad AD: “Abbiamo visto in Israele che l’effetto del vaccino, specialmente tra gli anziani, è diminuito” (+31mag.nl)

I guariti totali sono 14.016, i decessi 498 Dal bollettino odierno dell’Asrem, domenica 24 ottobre, non si registrano decessi. (Il Quotidiano del Molse)