Gruppo Volkswagen: auto elettriche, Artemis e sistema operativo VW.OS

HDmotori ECONOMIA

Il Gruppo Volkswagen intende unire l’auto, il cervello e i servizi, e offrire un’esperienza di mobilità unica, della nuova era.

Il CEO del Gruppo tedesco è stato molto chiaro: il Gruppo deve cambiare per poter continuare a competere.

Il nuovo veicolo sarà pure il primo a utilizzare VW.OS, il sistema operativo del Gruppo Volkswagen.

Il Gruppo Volkswagen dev’essere in grado di offrire non solo mezzi trasporto ma anche il cervello che guida il veicolo in sicurezza con l’intelligenza artificiale. (HDmotori)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo l’annuncio del ceo Herbert Diess, di voler dare un nuovo assetto al gruppo Volkswagen per accelerare nell’elettrificazione, alcune fonti vicine al costruttore hanno riferito a Reuters l’avvio da parte dei vertici di Wolfsburg di un piano per rendere la Lamborghini un marchio indipendente, con accordi di fornitura a lungo termine, in modo da favorire anche possibile una quotazione in borsa della azienda. (l'Automobile - ACI)

Di conseguenza, Volkswagen ha confermato il proprio obiettivo di rimanere redditizio considerando tutte le attività del Gruppo e di riportare un risultato operativo positivo nel 2020. mercoledì 30 settembre 2020 18:29:24. (Trasporti-Italia.com)

Con queste parole Herbert Diess ha introdotto il progetto Artemis durante la conferenza annuale del Gruppo Volkswagen, confermando che un'elettrica di nuova generazione è attualmente in fase di sviluppo. (Zazoom Blog)

Volkswagen ha intenzione di investire con decisione in questo campo per creare un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza. Con 10,96 milioni di auto, ha superato Toyota, che si è fermata a 10,74 milioni. (Motor1 Italia)

Nella quale ha annunciato cambiamenti importanti entro fine anno per dare un nuovo indirizzo al colosso tedesco fra elettrificazione e guida autonoma, confermando novità nei ruoli dei marchi ad alte prestazioni Lamborghini, Bugatti e Ducati. (l'Automobile - ACI)

Nello stesso periodo, Volkswagen ha registrato il maggior calo, pari al 30,9%, nel mercato domestico dell'Europa Occidentale, colpito più duramente dalla pandemia da COVID-19. 14 miliardi di euro, invece, saranno investiti, entro il 2024, nella costruzione di competenze It e nella guida autonoma. (Yahoo Finanza)