Cosa sta succedendo in Spagna e perché si andrà a elezioni anticipate

TPI ESTERI

Il re spagnolo Filippo VI ha concluso senza successo il terzo round di consultazioni con i leader dei partiti politici per trovare un primo ministro. In assenza di un accordo, il parlamento verrà sciolto e verranno indette nuove elezioni per il ... (TPI)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il leader di Ciudadanos Alberto Rivera, ... (askanews) - Il movimento di centro-destra spagnolo Ciudadanos respinge la prospettiva di un governo a guida socialista con l'apporto di altre formazioni di sinistra e dei regionalisti di Compromis. (La Prealpina)

L'ultimo giorno di consultazioni non ha dato esito alcuno: "Non esiste un candidato che abbia il sostegno necessario per ottenere la fiducia in Parlamento", ha dovuto ammettere re Felipe, avviando la Spagna verso nuove elezioni. (RSI.ch Informazione)

Il re di Spagna si arrende. Niente accordo tra i partiti e niente candidati alla premiership. (Intelligonews)

felipe di spagna classifica uomini esexy. Panorama · News · Esteri; Spagna senza governo, si va al voto anticipato. (Panorama)

Si respira già il clima di una nuova competizione elettorale nell'aria tersa di Madrid. (Il Fatto Quotidiano)

(askanews) - Colpo di scena in extremis nella situazione politica spagnola dopo cinque mesi di impasse. Madrid, 26 apr. (askanews)