Europee, Schlein lancia campagna e tessera Pd dedicata a Berlinguer

La Provincia di Cremona e Crema INTERNO

Lanciare il programma del Pd per le prossime elezioni europee, ma anche commentare la stretta attualità con la crisi in Medio Oriente e la politica interna. È una lunga conferenza stampa quella che la segretaria del Pd, Elly Schlein, ha tenuto presso la sede della stampa estera dove ha mostrato per la prima volta la nuova tessera del Pd che omaggia Enrico Berlinguer a 40 anni dalla sua scomparsa. Europa sociale, ambiente, immigrazione, lavoro e sanità pubblica sono i punti principali della campagna per le Europee dei dem. (La Provincia di Cremona e Crema)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“L'avversario è il governo e non vorrei che fosse solo un problema nostro, vorrei che fosse una responsabilità anche delle altre forze politiche” , ha detto senza mezzi termini la segretaria del Pd che continua a dirsi determinata a lavorare “testardamente sulla strada unitaria”. (ilGiornale.it)

«L’avversario è il governo e non vorrei che fosse un problema solo nostro, vorrei che fosse una responsabilità anche delle altre forze politiche». Elly Schlein, dopo il terremoto che ha travolto il Pd in Puglia, prova ad uscire dall’angolo. (Orticalab)

Roberto Van Lewa - Roma Caro Merlo, ho visto che il Pd ha dedicato la tessera 2024 a Berlinguer. Non le sembra una mossa di marketing ipocrita o un’appropriazione indebita? Il Partito è oggi molto più liberale che comunista. (la Repubblica)

La tessera è un omaggio del Pd a Berlinguer a 40 anni della sua scomparsa”, (Secolo d'Italia)

Dopo la conferenza stampa, con un post molto basic, la segretaria del Pd Elly Schlein ha lanciato via social la campagna per il tesseramento 2024 del Partito Democratico. (Il Fatto Quotidiano)

Mentre a Bari si contano le macerie del campo largo Pd-Cinquestelle – e anche l’ultimo tentativo di mediazione sul nome dell’ex magistrato Nicola Colaianni nel giro di 48 ore si scioglie come neve al sole – Elly Schlein riparte dai fondamentali. (ilmessaggero.it)