Fine settimana negativo per i prezzi di Bitcoin

Cryptonomist ECONOMIA

Ascolta qui download. Analisi dei prezzi di Bitcoin. L’azione dei prezzi di Bitcoin durante il fine settimana non è stata eccezionale, ma è comunque riuscita a inghiottire l’ultima candela a 4 ore del giorno per finire con una candela indecisa sul quadro settimanale.

Cosmos ha chiuso il timeframe giornaliero in rosso [-4.03%] mentre la candela settimanale ha chiuso [-4.15%]

L’RSI di Bitcoin sul periodo settimanale è superiore a 65 al momento della scrittura e potrebbe essere pronto per un ulteriore rialzo. (Cryptonomist)

Su altri media

Ecco il motivo che ha spinto Crypto Smart a portare online la propria Academy, uno spazio in cui chiunque, anche i neofiti, possono apprendere i principi del trading, approfondendo ad esempio il funzionamento della tecnologia blockchain e le origini delle più importanti criptovalute Ecco perché è bene farlo scegliendo di affidarsi al giusto partner: è qui che entra in gioco Crypto Smart, neonata realtà 100% italiana che propone una formula accessibile anche a chi si avvicina per la prima volta a questo affascinante mondo ricco di opportunità. (Punto Informatico)

Sebbene possa sembrare un’ipotesi molto suggestiva – dato anche l’alto tasso di utilizzo di criptovalute da parte dei cittadini colombiani, in realtà nulla lascia pensare per adesso che la Colombia possa iniziare ad accettare Bitcoin come valuta avente corso legale, come avvenuto già ad El Salvador Un passaggio in stile El Salvador? (Criptovaluta.it)

Anzi in realtà molti sondaggi dimostrano come la maggior parte degli investitori in criptovalute non sa bene neppure che cosa siano. Un po’ l’effetto moda, un po’ la voglia di guadagnare facilmente, l’investimento in crypto, sta dilagando tra i giovani inglesi così come del resto sta dilagando in tutto il mondo. (iLoveTrading)

Attualmente il mining di Ethereum funziona secondo un processo molto simile a quello dei bitcoin. Ossia programmi basati su codice che vengono archiviati sulla blockchain di Ethereum e svolgono automaticamente determinate funzioni quando vengono soddisfatte condizioni predeterminate. (Computer Magazine)

Siccome le inefficienze dei prezzi sugli exchange continueranno a verificarsi indipendentemente da ciò che sta accadendo al mercato, ArbiSmart fornisce una grande copertura contro un crollo del mercato I clienti di ArbiSmart devono solo registrarsi, finanziare i loro conti e poi la piattaforma prende il controllo. (Cryptonomist)

Durante l’evento pubblico a Besana, l’assessore regionale a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi ha annunciato che farà in modo di rendere stabile la corsa col Besanino storico all’interno del programma del servizio turistico a partire dal prossimo anno. (MI-LORENTEGGIO.COM.)