La maggioranza chiede maggiore flessibilità. Ma Tria frena: “Bisogna prevenire ogni aggravio per le finanze”

La Stampa ECONOMIA

Il Movimento 5 Stelle e la Lega mettono nero su bianco nella risoluzione al Def approvata in Parlamento le loro richieste di politica economica: disinnescare le clausole di salvaguardia per evitare l’aumento dell’Iva, chiedere maggiore flessibilità all’Europa per far slittare il pareggio di bilancio… (La Stampa)

Su altri media

Stop aumenti Iva e più flessibilità. Tria: "Prevenire aggravio conti" Sul reddito di cittadinanza, il ministro sottolinea che è centrale, ma 'no' all'assitenzialismo... (Rai News)

Il quadro macroeconomico tendenziale del Documento di economia e finananza prevede un deficit allo 0,8% del Pil nel 2019 e il pareggio di bilancio... (La Nuova Venezia)

Il ministro dell'Economia Tria (Ansa) La maggioranza di governo annuncia lo stop all’aumento dell’Iva e la richiesta all’Europa di una maggiore flessibilità sul deficit . (Avvenire)

In attesa dell'Eurogruppo di giovedì, Tria rassicura mercati e Bruxelles infastidendo il governo: "È bene non mettere a repentaglio" discesa del debito/Pil (Wall Street Italia)

Intanto il ministro Tria mette le mani avanti: "L'economia italiana va peggio del previsto". Come prevedibile occorrerà aspettare la prima legge di Bilancio per vedere l'orientamento del nuovo Governo sulle politiche di spesa. (Today)

La risoluzione di maggioranza al Def… L'ala moderata dell'esecutivo, che comprende i ministeri chiave dell'Economia e degli Esteri oltre al Presidente del Consiglio, si è materializzata nel primo passo importante di Politica economica del governo. (ilGiornale.it)