L’Onu: tre milioni di profughi siriani. e la macchina degli aiuti s’inceppa

La Stampa ESTERI

Tre milioni di profughi fuggiti all’estero, altri 6,5 milioni che vagano senza interruzione dentro i confini nazionali alle prese con peggioramento delle condizioni igienico-sanitarie, rincari del cibo, ricatti delle fazioni armate e trappole dei trafficanti di uomini: è l’Apocalisse siriana descritta da un rapporto dell’Alto Commissariato per i Ri... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'allarme viene dall'Onu, la cui agenzia per i Rifiugiati, l'Unhcr, ha annunciato in un comunicato che: “La crisi dei ... (Italiaglobale.it)

I jihadisti dello Stato islamico hanno pubblicato stamane un nuovo video in cui mostrano la decapitazione di un prigioniero curdo a Mosul, la seconda città irachena in mano ai jihadisti dal maggio scorso. (Tiscali)

Il numero dei rifugiati siriani, dopo oltre tre anni di conflitto civile, ha superato i tre milioni, lo ha reso noto l'Alto Commissariato dell'Onu per i rifugiati, precisando che nel solo 2013 un milione di persone è stata costretta ad abbandonare il Paese a causa dei ... (The Blazoned Press)

6,5 milioni di persone sono rimasti nel Paese, tuttavia, hanno abbandonato le loro case. Oltre la metà ... (La Voce della Russia)

(TMNews) - Il numero dei rifugiati siriani, dopo oltre tre anni di conflitto civile, ha superato i tre milioni: lo ha reso noto l'Alto Commissariato dell'Onu per i rifugiati, precisando che nel solo 2013 un milione di persone è stata costretta ad ... (MTV News)

Sono i bersagli preferiti di Abdessamad Tadoumant, 23enne marocchino con cittadinanza italiana residente a Noventa Vicentina, arrestato... (Vicenzareport)