Tesla, la storia dell'azienda che ha reso famosa l'auto elettrica

Quattroruote ECONOMIA

Nelle prossime ore, la Tesla presenterà il nuovo Cybertruck, l’inedito e futuribile pick-up che si aggiungerà a una gamma di vetture elettriche che al momento comprende le Model S, Model 3 e Model X, in attesa della Model Y (con la quale completare l'ormai nota sequenza-gag S3XY) e della Roadster di nuova generazione.

Numeri da record.

Numeri che premiano le aspettative degli investitori, nonostante le difficoltà iniziali nel registrare utili (ora in controtendenza). (Quattroruote)

Ne parlano anche altri media

Musk, che è intervenuto telefonicamente, ha dichiarato che l’azienda potrebbe rilasciare in anticipo il tanto sospirato pacchetto di software denominato Full Self-Driving che propone la “guida autonoma completa” che permetterebbe il tanto agognato “livello 5”, l’ultimo livello per quanto riguarda i gradi di autonomia di una vettura. (Notizie scientifiche.it)

Tesla Cybertruck is 103 polygons. Insomma, con il Tesla Cybertruck ci troviamo di fronte a un design che farà scuola o alla Duna del nuovo millennio? (Multiplayer.it)

Dopo l'apparizione sul mercato cinese, Tesla ha deciso di introdurre i nuovi cerchi da 19" per Model 3 anche negli Stati Uniti. Non saranno però selezionabili in fase di configurazione, ma acquistabili solo tramite lo shop degli accessori, al prezzo di 3.500 dollari. (DMove.it)

Oltre a questo abbiamo visto l'operatore collegare l'ATV a una presa del pick-up, ricaricando così il veicolo direttamente dalla batteria di Cybertruck. Non sappiamo per ora se sia solo un mezzo dimostrativo o se nell'idea di Musk ci sia un reale sviluppo. (DMove.it)

Tuttavia, nel corso della presentazione, qualcosa è andato storto, un imprevisto che ha causato non poco imbarazzo al padrone di casa Elon Musk. (Il Gazzettino)

Ha fatto il commento in una risposta allo Youtuber Marques Brownlee che ha una prenotazione per la nuova Tesla Roadster. Elon Musk ha lasciato intendere che la nuova Tesla Roadster potrebbe “non aver bisogno di una chiave”. (Investire Oggi)