FCA e TIM siglano una partnership per le auto connesse

ClubAlfa.it ECONOMIA

i prossimi veicoli di Fiat, Jeep e Ram godranno della rete 4G di TIM Brasil. La connettività consentirà la comunicazione attiva e in tempo reale dell’auto con l’utente, FCA e la rete dei concessionari.

La rete 4G dell’operatore potrà essere sfruttata per aggiornare software e app. La connessione a Internet tramite rete 4G di TIM Brasil consentirà anche l’aggiornamento di software e applicazioni tramite cloud e l’integrazione con assistenti virtuali personali. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altri giornali

Fiat Chrysler ha riportato nel terzo trimestre risultati positivi a livello di Gruppo e soprattutto in Nord America: 8,8% e 13,8%. I margini migliori hanno compensato un calo delle consegne dell’8%. (ClubAlfa.it)

La connettività consentirà la comunicazione attiva e in tempo reale dell'auto con l'utente, di FCA e la rete dei concessionari. «La nostra scelta per TIM è stata motivata dall'ampia copertura 4G e dall'evoluzione della piattaforma IoT, con l'aggiunta di nuove soluzioni per migliorare continuamente la customer experience. (La Stampa)

La scelta di questo operatore, come riporta Bloomberg, è stata decisa per l’ampia copertura 4G nel Paese. I clienti troveranno già la connettività sul mezzo e dovranno solo registrarsi. (Il Messaggero - Motori)

In occasione della recente conferenza durante la quale FCA Group ha comunicato gli introiti del Q3, il CEO Mike Manley ha rilasciato interessanti dichiarazioni in merito al futuro del pickup Ram, previsto in una versione elettrica nel prossimo futuro. (Tom's Hardware Italia)

SEMA360 si svolgerà online dal 2 al 6 novembre, quindi non aspetteremo troppo a lungo prima di vedere il nuovo prototipo nella sua interezza. Ti potrebbe interessare: Mopar presenta il nuovo controller del freno del rimorchio per Jeep Gladiator. (ClubAlfa.it)

La partnership rafforza la presenza di TIM nel segmento dei servizi forniti alle aziende – B2B, inaugurando la propria operatività nel verticale delle auto connesse che va ad aggiungersi al solido portafoglio di soluzioni IoT. (AlfaVirtualClub)