“Una coppia non può riconoscere un figlio se non c’è legame biologico”

La Stampa ECONOMIA

Una coppia non può riconoscere un figlio come suo se il bimbo è stato generato senza alcun legame biologico con i due aspiranti genitori e grazie a una madre surrogata. Lo ha stabilito la Corte dei diritti umani di Strasburgo che, ribaltando un pronunciamento della stessa corte del 27 gennaio 2015, ha dato un colpo alle pratiche di “utero in affit... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

La Corte europea dei diritti dell'uomo dice un no secco alla pratica dell'utero in affitto. (Leggo.it)

I figli possono essere riconosciuti ... (TG La7)

Arriva la sentenza definitiva dopo una battaglia durata sei anni: "Niente figli se non c'è legame biologico". (Primonumero.it)

La Corte europea dei diritti dell'uomo ha stabilito che un bambino non può essere registrato come figlio se non c'è alcun legame biologico con coloro che, per diventare genitori, sono ricorsi all'utero in affitto. (Mainfatti.it)

La Corte di Strasburgo "assolve" l'Italia per il caso Campanelli-Paradiso. offrire soldi a donna incinta evoca pratica utero in affitto. (Studio Cataldi)

“Una coppia non può riconoscere un figlio come suo se il bimbo è stato generato senza alcun legame biologico con i due aspiranti genitori e grazie ad una madre surrogata”, è questa la sentenza della Corte dei diritti umani di Strasburgo che ha ... (News Italiane)