INTER, TRE NOMI PER IL RIFINANZIAMENTO TENTATO DA ZHANG

Sport Mediaset SPORT

Calcio ora per ora Steven Zhang, presidente dell'Inter, assieme all'advisor Goldman Sachs, sta cercando di rifinanziare gli oltre 380 milioni di euro che deve restituire entro il 20 maggio a Oaktree: secondo Il Sole 24 Ore sono tre i nomi di società con cui sta lavorando un nuovo accordo, Ares, Sixth Street Partners e Hayfin Capital Management. L'obiettivo di Zhang è quello di fare una sorta di rifinanziamento ponte per poi trattare la cessione di una quota azionaria del club nerazzurro in futuro quando presumibilmente ci saranno condizioni migliori rispetto a quelle attuali (anche per la questione Mondiale per Club 2025 e questione nuovo stadio). (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo indiscrezioni riportate da Il Sole 24 Ore, l’azionista dell’Inter sarebbe sul punto di trovare un nuovo accordo per portare a termine un rifinanziamento ponte. (Calcio e Finanza)

Mentre l’Inter alla Pinetina si prepara per il derby contro il Milan, Steven Zhang è al lavoro dalla Cina: l’obiettivo. (Inter-News)

Inter, Zhang verso un nuovo accordo ponte. L'identikit del finanziatore porta a Londra (L'Interista)

NUOVI INVESTITORI – Dopo i segnali negativi delle scorse settimane, appare sempre più sfumata la possibilità di strappare un riscadenzamento da parte di Oaktree per quanto riguarda i 380 milioni che dovrà restituire entro il 20 maggio. (Inter-News)

Arrivato a Milano nel giugno del 2016, Zhang è stato il presidente più giovane Il presidente è alla ricerca di nuovi finanziatori per estinguere il debito con Oaktree e mantenere il possesso dell'Inter. (Spazio Inter)

Di Sergio Governale (BeBeez)