Elezioni Iran: trionfano i riformisti di Rohani

PontileNews ESTERI

Circa 70 milioni le schede che, secondo la commissione elettorale, sono state depositate dagli iraniani recatisi il 27 febbraio alle urne. In gioco, l'elezione del Parlamento, che ha visto in lizza 4800 candidati, e quella dell'Assemblea degli Esperti ... (PontileNews)

La notizia riportata su altri media

Anche 13 donne nel Majlis.. (La Repubblica)

È il Talleyrand iraniano: anche lui prete, ama il potere come se stesso. Famiglia di coltivatori di pistacchi, è tra i padri della Repubblica islamica.... (La Stampa)

Inutile illudersi: il potere è sempre in mano ai radicali. commenta. (il Giornale)

L'Iran premia i riformisti di Rohani, trionfo a Teheran ... A Teheran la lista pro-Rohani conquista tutti e 30 i seggi. (Rai News)

Aria nuova in Iran: i riformisti sono in testa nelle elezioni per il nuovo Parlamento e il presidente della Repubblica Hassan Rohani ha ringraziato con un tweet gli elettori parlando di una "nuova atmosfera" nel paese. (in20righe)

La risposta di Rohani è arrivata in forma indiretta: il presidente ha polemizzato contro chi, in campo conservatore, vede dietro ogni angolo, ed anche dietro al voto per il Majlis, interferenze straniere. (Solo News)