L’attivista italiano Alessandro De Ponti è in stato di fermo a Erbil

La Prima Pagina ESTERI

Le autorità curde stanno procedendo ad accertamenti. Lo si apprende dalla Farnesina che precisa che le sue condizioni di salute (una leggera ferita alla spalla) non sono gravi. Ambasciata d’Italia a Baghdad e console a Erbil, in contatto con le autorità locali,…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La notizia riportata su altri media

Fonti ... (LaPresse) - Un giovane di Treviglio, Alessandro De Ponti di 23 anni, è stato bloccato e ferito a un braccio nel Kurdistan iracheno mentre provava a entrare in Iraq. (LaPresse)

Per buona parte della giornata di domenica 5 luglio e della serata del 4 luglio l'impianto semaforico tra Ponte Italia e via... (ParmaToday)

- Un attivista filocurdo italiano di 23 anni, Alessandro De Ponti, e' stato ferito giovedi' scorso a un varco di frontiera fra la Siria e il Kurdistan iracheno. (AGI) - Roma, 4 lug. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

È in stato di fermo a Erbil, capoluogo del Kurdistan iracheno, l'attivista di Treviglio Alessandro De Ponti, 23 anni, filo curdo, ferito giovedì al confine tra Siria e Iraq, mentre tentava di passare la frontiera senza documenti regolari. (Corriere della Sera)

(AGI) - Roma, 4 lug. Lo confermano fonti della Farnesina, aggiungendo che le autorita' curde stanno procedendo agli accertamenti del caso. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Attivista ferito, le contestazioni al sindaco di Treviglio (La Repubblica)