Aereo colpito dal fulmine, Ryanair Bari-Londra decolla dopo 9 ore: "Abbandonati dalla compagnia"

Il Quotidiano Italiano - Bari ECONOMIA

Bloccati per 9 ore nell’Aeroporto di Bari a causa di un guasto all’aereo colpito da un fulmine.

In queste ore di attesa, stando al racconto di un passeggero, la Ryanair ha fornito ai viaggiatori solo un voucher di 4 euro.

“Aeroporti di Puglia ha fornito la massima assistenza ai passeggeri del volo Bari-Londra Stansed – commenta l’ufficio stampa dello scalo barese -.

L’areo della compagnia irlandese che sarebbe dovuto partire per Londra Stansed, in fase di atterraggio nell’aeroporto barese, è stato colpito da un fulmine. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per il presidente dell’Enac, Nicola Zaccheo, “iniziative come questa sono positive in quanto evidenziano come il passeggero sia, e debba sempre essere, al centro del sistema del trasporto aereo”. Intanto la compagnia ha ottenuto il sigillo ‘Ok Codacons’, riconoscimento per termini e condizioni affidabili e trasparenti, un servizio clienti efficiente e un sito web user friendly”. (Travelnostop.com)

Ryanair ha ottenuto il sigillo "OK Codacons", un riconoscimento per termini e condizioni affidabili e trasparenti, un servizio clienti efficiente e un sito web user friendly. Iniziative come questa sono positive in quanto evidenziano come il passeggero sia, e debba sempre essere, al centro del sistema del trasporto aereo. (Turismo & Attualità)

Paura sul volo Ryanair: fumo in cabina e atterraggio d'emergenza. (Giornale di Sicilia)

L’aereo era appena decollato dall’aeroporto di Bucarest Otopeni, in Romania quando i passeggeri seduti in coda hanno visto del fumo in cabina. Paura in un Boeing 737-800 Ryanair diretto a Londra ha dovuto chiedere di atterrare in emergenza all'aeroporto di Bucarest, in Romania. (Quotidianodiragusa.it)

Sono stati forniti buoni ristoro e i passeggeri sono saliti a bordo di un altro aereo sostitutivo che è partito poco dopo per Londra Stansted. La cabina poco dopo il decollo dall’aeroporto di Bucarest, in Romania, è stata improvvisamente invasa dal fumo. (Tp24)

Il pilota dell'aereo, che sarebbe dovuto atterrare all'aeroporto di Stansted a Londra, ha dovuto invece effettuare un atterraggio di emergenza. Paura a bordo su un volo Ryanair partito dall’aeroporto di Bucarest Otopeni, in Romania e diretto nel Regno Unito. (Today)