Così vogliono limitarci i prelievi dal Bancomat

Money.it ECONOMIA

Ciò significa che la commissione sul prelievo potrebbe variare in modo considerevole a seconda dello sportello che si utilizza.

Questo perché si suppone che le banche non applicheranno commissioni sui prelievi ai propri clienti se questi utilizzano sportelli Bancomat del circuito cui fanno riferimento

Gli sportelli Bancomat cominciano a chiudere.

Limite dei prelievi dal Bancomat: da quando aumenterà la commissione. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

Intanto Bancomat spa, società che gestisce i circuiti di pagamento e prelievo più diffusi in Italia, ha studiato un progetto di revisione dei costi che è al vaglio dell’Antitrust. Alla riduzione dei bancomat – come riporta il sito web tg24. (Salernonotizie.it)

Di conseguenza ci sono meno Atm disponibili. Nel prossimo futuro ritirare denaro presso un bancomat potrebbe diventare sempre più difficile. (ilGiornale.it)

Bancomat: dal 1 giugno stangata allo sportello per ritiro contante. La liquidità ha un costo e le banche vogliono ridurlo il più possibile. (The Italian Times)

A questo si aggiunge il fatto che per le banche comincia ad essere poco conveniente che i correntisti possano gestire una quantità eccessiva di contanti Meno sportelli e commissioni più alte. (Giornale di Sicilia)

Parliamo degli sportelli bancomat, che diventeranno non solo più difficili da reperire, ma con degli oneri anche abbastanza costosi. Forse in meno di dieci anni pagheremo tutto online o anche con lo smartphone, gli sportelli bancomat sono sempre meno presenti. (ContoCorrenteOnline.it)

Prelevare presso gli sportelli ATM, infatti, potrebbe diventare sempre più difficile, oltre che costoso. Uno scenario che potrebbe diventare una concreta realtà già nel breve periodo, con il prelievo di denaro contante presso gli sportelli Bancomat che rischia di diventare sempre più difficoltoso, oltre che costoso. (ContoCorrenteOnline.it)