Chi è Lucy Maud Montgomery, l'autrice di "Anna dai capelli rossi"

La scrittrice canadese, nata il 30 novembre 1874 nella città di Clifton (oggi New London), è stata l'autrice di numerosi libri dedicati all'infanzia, molti dei quali ambientati nell'Isola del Principe Edoardo. Autrice del Google doodle è Olivia Huynh ... (Treccani)

Su altre fonti

Nata in Canada il 30 novembre di 141 anni fa, Lucy Maud Montgomery nonostante la vita difficile, rimase orfana a due anni e venne cresciuta ... (Treccani)

Il celebre logo di Google è dedicato, per ... Sulla home di Google una dedica alla scrittrice canadese Lucy Maud Montgomery per il suo 141esimo anniversario della nascita. (Treccani)

Big G omaggia la scrittrice canadese . 0. (Treccani)

Per tutta la giornata di oggi, chi visiterà il motore di ricerca Google si ... (Treccani)

Nel giorno del 141 esimo anniversario della sua nascita, Google (e i suoi doodle) celebra la figura della scrittrice canadese Lucy Maud Montgomery. (Treccani)

È il momento di ritornare fanciulli: oggi il Google Doodle ci ha riportato a uno dei miti della nostra infanzia, al bellissimo anime Anna dai capelli rossi, rendendo omaggio all'autrice Lucy Maud Montgomery, nata proprio il 30 novembre del 1874 a Toronto. (Treccani)