UK, senza benzina le stazioni di servizio: Johnson valuta l'uso dei militari

Sky Tg24 ESTERI

La crisi del carburante. La mancanza di benzina è dovuta principalmente alla mancanza di autotrasportatori.

Dopo il crollo di Avro Energy e Green, quest'anno sono arrivate a nove le aziende del settore che hanno chiuso i battenti

Centinaia di soldati potrebbero essere impiegati per consegnare il carburante nelle stazioni di servizio del Regno Unito.

Le principali compagnie petrolifere del Paese, BP e Petrol, hanno riferito di aver esaurito il carburante nella maggior parte dei loro punti vendita. (Sky Tg24 )

Su altri media

Come si è arrivati allora alla chiusura di tante stazioni di servizio e ad altre con carburante razionato? Stazioni chiuse, ma “la benzina non manca”, dice il Governo. Le autorità britanniche ribadiscono che c’è il carburante nelle raffinerie e nei terminal. (The Italian Times)

E intanto i prezzi del carburante sono schizzati ai livelli più alti da otto anni I depositi di ambulanze hanno le loro stazioni di rifornimento, cui verrà data la priorità, aggiunge la Bbc. (IL GIORNO)

Scatta il panico in Gran Bretagna, resta senza manodopera. I cittadini, presi dal panico sono corsi a fare rifornimento di benzina e generi alimentari, per paura di rimanerne senza. (Metropolitan Magazine )

Il mondo industriale è convinto che la crisi di carburante sia stata innescata dal panico tra la popolazione piuttosto che da una vera carenza e per questo prevede che l'emergenza rientrerà in pochi giorni "Tuttavia - ha aggiunto - siamo consapevoli dei problemi della catena di approvvigionamento alle stazioni di rifornimento e stiamo adottando misure per aiutarle in via prioritaria". (la Repubblica)

Un fenomeno che in tandem con la Brexit ha creato la tempesta perfetta nel Regno unito Perfino negli Stati Uniti si avverte con decisione la scarsità di conducenti di camion, e la Brexit non c’entra nulla. (La Gazzetta dello Sport)

Brexit means Brexit. Brexit means Brexit, diceva all’epoca Theresa May (Open)