Tesla Model S Plaid è l’elettrica più veloce al Nurburgring: il VIDEO del giro record

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autoappassionati.it ECONOMIA

Io, che la Tesla l’ho provata rimanendo decisamente impressionato dalle sue prestazioni (leggere per credere, ecco la prova su strada della Model S Plaid) non mi sono stupito più di tanto leggendo del “tempone” conquistato nei giorni scorsi al Nurburgring, battendo nuovamente la Porsche che con la sua Taycan Turbo S (con Performance Kit). In realtà una Tesla Model S Plaid aveva già girato tempo fa sulla storica pista tedesca a caccia del record, ma stavolta, complice il Track Package, è riuscita a battere la rivale teutonica di oltre 8 secondi! Sia chiaro che i suoi 1.020 CV mi hanno più volte tolto il respiro nel corso della prova su strada, ma niente a che vedere con il Track Package che porta la velocità massima a 322 km/h, provvede all’equipaggiamento di un impianto frenante di tipo carboceramico lontano parente della dotazione di serie, uno dei punti deboli della vettura californiana pensando a quanto sa andare forte, e di pneumatici semi-slick pensati ad hoc per la guida in pista. (Autoappassionati.it)

Su altre testate

Ormai da decenni, quasi tutti i Costruttori automobilistici hanno eletto lo storico circuito del Nürburgring come luogo ideale per mettere alla prova i propri modelli più sportivi . E anche Tesla , la Casa automobilistica probabilmente più anticonformista di tutte, non ha saputo resistere al richiamo del 'Ring. (Auto.it)

La super berlina del Marchio di Elon Musk ha tolto il primato alla Porsche Taycan Turbo S, in quella che ormai è diventata una rivalità classica. Tra vetture di serie, va sottolineato. Sui 20,8 km e le 73 curve della Nordschleife, il celebre anello nord del Nurburgring, l’elettrica americana ha fissato il tempo a 7 minuti, 21 secondi e 2 decimi. (QN Motori)

Ora le 73 impegnative curve dell’anello Nord, per un totale di 20,8 km, sono state divorate “silenziosamente” - ma con grande efficacia - da una Tesla Model S Plaid con un kit pista che dopo numerosi test effettuati negli scorsi mesi ha fissato il display del cronometraggio sull’incredibile cifra di 7:25.231 minuti, cioè quasi 8 secondi meglio della Porsche (Il Messaggero - Motori)

Tesla rinconquista il primato di categoria al Nürburgring, alimentando una volta di più la lotta con la Porsche che nel 2022 aveva portato in vetta la Taycan Turbo S dotata di Performance Kit. (Corriere della Sera)

Il record per auto elettriche di serie della Nordschleife del Nürburgring pare essere ormai una questione tra Porsche e Tesla, che con Taycan Turbo e Model S Plaid si rimbalzano il primato. Almeno finché non scenderà in campo la Rimac Nevera, che visti i precedenti non dovrebbe aver troppa difficoltà a fare piazza pulita. (AlVolante)

La berlina elettrica più veloce del mondo ha fatto registrare un tempo sul giro di 7:25:231 battendo di circa 8 secondi la Porsche Taycan Turbo S. Il Nürburgring Nordschleife ha una nuova regina a zero emissioni: è la Tesla Model S dotata del nuovo pacchetto pista. (La Gazzetta dello Sport)