In fiamme la storica Borsa di Copenaghen, crollata la guglia

l'Adige ESTERI

COPENAGHEN. Un incendio di vaste proporzioni nell'ex Borsa Valori di Copenaghen, risalente al XVII secolo, ha fatto crollare la guglia dello storico edificio, che era in fase di ristrutturazione. La guglia di 54 metri è scomparsa tra le fiamme al Borsen, che fu commissionato dal re Cristiano IV e costruito tra il 1619 e il 1640. Situato accanto al Parlamento danese, il Palazzo di Christiansborg, l'edificio ha ospitato la borsa valori fino agli anni '70 e attualmente funge da sede della Camera di Commercio danese. (l'Adige)

La notizia riportata su altri giornali

Le fiamme hanno distrutto il palazzo che ha ospitato la borsa di Copenaghen fino al 1974, nel centro storico della città, uno degli edifici più antichi della capitale danese, costruito nel 17esimo secolo. (La Stampa)

Un grosso incendio è divampato stamattina nel palazzo della Borsa nel centro storico di Copenaghen, facendo crollare la guglia. Il primo allarme è stato lanciato alle 7:36 di stamattina, secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa danese Ritzau. (Sky Tg24 )

Le immagini del crollo della guglia della Borsa di Copenaghen riprese da uno smartphone. Un grosso incendio ha distrutto una parte dello storico edificio di Copenaghen. (ilmessaggero.it)

Il palazzo, risalente al 1625, è uno dei più antichi della capitale danese (LAPRESSE)

La polizia ha dichiarato su X (ex Twitter) di aver bloccato alcune zone del centro città per combattere l'incendio. Situato accanto al Parlamento danese, il Palazzo di Christiansborg, l'edificio ha ospitato la borsa valori fino agli anni '70 e attualmente funge da sede della Camera di Commercio danese. (Corriere del Ticino)

Al momento, non ci sono persone all'interno dell'edificio. La Borsa di Copenaghen, un'iconica struttura del 17esimo secolo, è stata colpita da un violento incendio questa mattina. (leggo.it)