Contro Hiv e Hcv unico farmaco

Il Ponente SALUTE

Questo significherebbe poter trattare l'Hiv, l'epatite C, il virus della febbre Dengue e quello del Nilo Occidentale (che appartiene alla stessa famiglia del virus Zika di cui ultimamente tanto si parla). Il gruppo di molecole suddetto potrebbe ... (Il Ponente)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'università di Siena e il Cnr hanno collaborato al fine di arrivare ad una scoperta rivoluzionaria in campo medico: un unico farmaco in grado di neutralizzare qualsiasi malattia virale, dall'hiv all'epatite C, passando per febbre dengue, Nilo ... (CiociariaReport24)

E' questo l'obiettivo delineato da uno studio condotto in collaborazione tra Università di Siena e il Cnr, che ha individuato ... (MEDIC@LIVE Magazine)

Un fattore essenziale per la replicazione di diversi virus offre una barriera allo sviluppo di ... (IN DIES)

Si all'uso di captazione con 'virus-spia'. Ma per il deputato e pioniere di Internet, Stefano Quintarelli, "c'è un vuoto normativo che va colmato. (La Repubblica)

Data la differente natura dei microrganismi che possono attaccare il nostro corpo, la ricerca medica si è da sempre concentrata su soluzioni a specifiche infezioni e specifiche problematiche, senza mai prendere in considerazione l'apparentemente ... (Emerge il Futuro)

Durante la ricerca, gli autori sono riusciti a progettare e a sintetizzare una nuova famiglia di composti, particolarmente potenti e selettivi, che sono in grado di colpire non solo l'Hiv, ma anche virus caratterizzati da morfologia e meccanismi di ... (Mondo TiVu)