Bolzano, truffa da 30 milioni: agli arresti domiciliari un monsignore

Rosa Rossa INTERNO

L'alto prelato 64enne è accusato di aver truffato circa 300 persone, quasi tutti anziani residenti all'estero, che gli avrebbero consegnato denaro per un totale di 30 milioni di euro. Le somme complessivamente sottratte agli investitori oggetto della ... (Rosa Rossa)

Ne parlano anche altre testate

Le somme complessivamente sottratte agli investitori oggetto della truffa, oggetto della condotta riciclatoria e del reato di evasione fiscale sono state quantificate in circa 30 milioni di euro (che è il dato che emerge dal bilancio della società ... (Solo News)

Monsignor Fabrizio benvenuti, alto prelato di origini argentine e abitanti alle isole Canarie, è stato bloccato dalla guardia di finanza di Bolzano ed altre nove persone sono indagati per un imbroglio di oltre 30 milioni di euro, riciclaggio evasione ... (ControCopertina)

Tra gli immobili confiscati dalla Guardia di Finanza figura una villa quattrocentesca a Piombino, ed un sito archeologico a Selinunte, lotti comprati proprio grazie agli ignari donatori che credevano di avere fatto del bene destinando soldi alla onlus ... (Il Punto)

Monsignor Benvenuti è finito ai domiciliari e Christian Ventisette, affarista francese di 54 anni e suo stretto collaboratore, è ricercato. (Solo News)

Bolzano - La Guardia di finanza di Bolzano ha arrestato monsignor Patrizio Benvenuti, alto prelato 64enne di origini argentine, accusato di una truffa da 30 milioni di euro ai danni di quasi 300 persone, prevalentemente residenti all'estero, per lo più ... (La Voce del NordEst)

Il monsignore è ... (Tp24)