Modena, l’aceto balsamico adesso ha la sua “bottega” in piazza Grande

La Gazzetta di Modena ECONOMIA

D’altronde in provincia di Modena ci sono almeno cinquemila Acetaie familiari e dunque parliamo il linguaggio di tanti».

«Noi non vendiamo un prodotto ma un territorio – spiega Stefani Giusti – e dunque non potevamo che venire qui in un luogo simbolo come Piazza Grande, per continuare un percorso di oltre quattro secoli e diciassette generazioni.

Questa è la Bottega di Piazza Grande, una piccola boutique dell’Aceto Balsamico ‘made in Modena’ che racconta i quattro secoli di storia di Acetaia Giusti 1605 attraverso i prodotti in degustazione tra le botti secolari. (La Gazzetta di Modena)

La notizia riportata su altri giornali

A ottobre 2018 è stato inaugurato il Museo Giusti all’interno di un borgo agricolo restaurato con un investimento di 2 mln di euro, che ogni anno accoglie più di 25mila visitatori da tutto il mondo. La “Bottega di Piazza Grande”, un voluto rimando alla tradizione nel nome, è uno spazio raffinato e suggestivo: una piccola boutique dell’aceto balsamico in cui trovare in degustazione gli aceti balsamici Giusti, circondati da botti secolari e antichi oggetti dell’arte acetiera. (ModenaToday)