Comunali, sorpresa a Lampedusa: Renzi incorona la sindaca Nicolini, lei non va nemmeno al ballottaggio

LiberoQuotidiano.it ESTERI

Appena entrata nella segreteria Pd e subito trombata dagli elettori di Lampedusa. La sindaca Giusi Nicolini, salvo clamorose sorprese dallo spoglio (ancora in corso) resterà fuori dal ballottaggio, a cui dovrebbero arrivare Totò Martello (lista civica ... (LiberoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al sindaco Lampedusa Premio per la Pace. (Gazzetta del Sud)

Non esistono al momento dati ufficiali o definitivi, pur tuttavia il dato appare comunque chiaro: il Sindaco uscente del comune insulare di Lampedusa e Linosa, Giusi Nicolini, è al momento al terzo posto dietro nelle elezioni per il rinnovo della ... (infoAgrigento.it)

Giusy Nicolini, ex segretaria di Legambiente e sindaco uscente di Lampedusa, ha ricevuto il premio Premio Unesco per la Pace, nell'aprile scorso, per essersi "distinta per l'umanità mostrata verso i migranti e per avergli accolti con dignità". (road2sportNews)

La paladina dei migranti ottiene 908 preferenze ed è terza. Sconfitta per il partito di Matteo Renzi a Lampedusa dove non viene riconfermato il sindaco uscente Giusi Nicolini, Premio Unesco per la Pace e componente della segreteria Pd. (La Prima Pagina)

La prima cittadina uscente è arrivata solo terza al primo turno delle amministrative. (Today)

Lista "Per le Pelagie - Giusi Nicolini sindaco": Anna Almanzo, Marco Claudio Aruta, Simone D'Ippolito, Susanna Errera, Giuseppe Fragapane, Ilaria Carmen Galazzo, Giovanni Luca, Marika Petronilla Maggiore, Antonino Mannino, Pasquale Palmisano, ... (Agrigento Notizie)