Così la foto di Aylan ha rotto il muro dell’indifferenza

La Stampa ESTERI

La domanda di ieri era se si può pubblicare la foto di un bambino morto sulla prima pagina di un giornale, in apertura di un sito o se immagini così toccanti e intime siano da condividere su Facebook e Twitter. C’è stata grande discussione, a prevalere sono stati i sì, ma subito si è affacciata un’altra domanda, quasi sconsolata: «Ma servirà poi a ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Home; > ; Spiritualità; > ; Foto choc di Aylan, quando la morte non è censurata. E i bimbi cristiani massacrati? 04 settembre 2015, Americo Mascarucci. (Intelligonews)

(Rosebud Giornalismo online)

Sommario: Il dramma del bambino la cui foto ha scosso il mondo: l'ultima tappa di un viaggio che doveva rappresentare la speranza in un futuro miglioreIl padre del bambino morto sulla spiaggia di Bodrum, la cui foto ha scosso il mondo, torna a Kobane per seppellirlo insieme alla propria famiglia. (Nuovo Sud)

La spiaggia è semi deserta in questa ventosa giornata di fine estate e quel bellissimo ragazzo nero con la borsa piena di libri che raccontano storie di terre lontane mi si avvicina, attratto dalla mia bandana sarda con l’immagine dei 4 mori e... (Latina24ore.it)

Se non volete guardarlo, non andate avanti. Il piccolo profugo siriano annegato ieri davanti alla spiaggia di Bodrum, un paradiso turistico della ... (Consumatrici)

Nota della community online Avaaz: "La foto del piccolo Aylan senza vita fa davvero male, come troppe altre immagini degli ultimi mesi. Ma la cosa più disgustosa è che i nostri politici, davanti a questo orrore, si accusano a vicenda invece di agire per salvare vite umane. (Prima Pagina News )