WTI: altro taglio dell'Opec fino a marzo 2020, si prepara al test dei 60 dollari

Finanzaonline.com ECONOMIA

Vontobel ha pubblicato la rubrica Investment Idea con un nuovo approfondimento sul WTI.

Dal punto di vista tecnico, scrive Vontobel, il WTI ha testato per ben tre volte (giugno, agosto e ottobre) il supporto statico chiave collocato in area 50 dollari prima di rimbalzare e portare vicino ai 60 dollari.

Un dato positivo per il mercato dell’oro nero, scrive Vontobel, che scaldato le quotazioni del WTI verso la soglia psicologica dei 60 dollari. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

A Piazza Affari al rialzo sul petrolio Wti sono disponibili i seguenti Etc: Wisdomtree Wti Crude Oil, Wisdomtree Wti Oil Etc, Sg Etc Wti Oil Collateralized, Wisdomtree Eur Daily Hedged Wti Crude Oil, Wisdomtree Wti 2mth Oil Securities, Wisdomtree Wti Oil 2x Leverage Daily Etp, Wisdomtree 2x Daily Long Wti Crude Oil, Wisdomtree Wti Oil 3x Leverage Daily, SG Etc Wti Oil +3x Daily Lev Collateral e Wisdomtree 3x Daily Long Wti Crude Oil. (Finanza Operativa)

Poiché la tendenza principale è in aumento, gli acquirenti potrebbero entrare in un test in questo angolo. Previsioni tecniche giornaliere. Se il momentum negativo al ribasso continua lunedì, cerca un pullback nel ripido angolo di Gann in rialzo a $ 58,02. (Yahoo Finanza)

uotazioni del petrolio in rialzo a New York, col greggio che chiude a 59,40 dollari al barile (+0,64%). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Questo perché il successo della strategia dipende dalla conformità dei partecipanti ai tagli e gli operatori non sono ancora sicuri che tutti siano a bordo per ridurre la produzione. Le esportazioni dalla Cina a novembre sono diminuite dell’1,1% rispetto all’anno precedente, scendendo al di sotto di una stima Reuters per un aumento dell’1%. (Yahoo Finanza)

Il Brent è a 64,17 in calo dello 0,1%. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Mercati in tensione anche in vista di altri eventi previsti per questa settimana, con le elezioni di giovedì in Gran Bretagna e le riunioni Bce. I due indicatori di riferimento hanno perso lo 0,2% e lo 0,3% rispettivamente ieri. (Yahoo Finanza)