Sembra un’auto ma è una bicicletta, elettrica

Business Insider Italia ECONOMIA

Inoltre la capsula che protegge il pilota, e ha una forma pulita e aerodinamica, quando non è necessario ripararsi dalle intemperie, può essere aperta.

Si chiama Future Mobility Concept ed è la fusione tra un’auto e una bicicletta a pedalata assistita.

Nella parte posteriore dell’abitacolo c’è abbastanza spazio per far sedere un bambino, trasportare dei bagagli o le borse della spesa.

Future Mobility Concept. (Business Insider Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Vendite e-bike in crescita anche nei mesi estivi. A dirlo è Andrea Liberini titolare di E-bike store a Brescia che avevamo sentito a maggio in piena esplosione delle vendite nel post-lockdown. (Vaielettrico.it)

Sette operatori offrono i loro servizi in 17 città diverse con una maggiore concentrazione a Roma e al nord, in particolare Lombardia ed Emilia Romagna. I servizi attivi nelle città italiane sono 39 in tutto (+6 rispetto al 2018) con circa 35mila veicoli totali in flotta di cui 5.413 bici elettriche (il 15%). (Moto.it)

Non esisteranno più soluzioni di richiesta che passano per QR Code, click day oppure app digitale per sistemi Android ed iOS. Ecco quando e come ottenere la restituzione dei soldi dopo la pubblicazione del documento ufficiale in Gazzetta. (TecnoAndroid)

Il bonus sarà corrisposto in forma di voucher per acquistare una nuova eBike o per scontare l’abbonamento ai mezzi pubblici o altri servizi di sharing. Per beneficiare del bonus, è necessario rottamare una vecchia auto avente un modello inquinante, e le misure valgono per la cessione delle auto fino a Euro 3 entro il 31 Dicembre 2021. (Tecnoandroid)

Speriamo che questa esperienza diventi un vero progetto di mobilità della città». «La sfida è conciliare la mobilità dolce con esigenze specifiche – aggiunge l’assessore competente Stefano Zenoni –. (L'Eco di Bergamo)

Il professore stava andando allo Stand Florio, un gruppo di amici lo attendeva in occasione della proiezione di un film ed era sulle strisce pedonali. Sono in corso le indagini della polizia municipale. (Giornale di Sicilia)