LEGGEREZZA ED EPISODI CONTRO: A BERGAMO UN KO CHE FA MALE. MA PER LA VIOLA C'È ANCORA L'EUROPA

Firenze Viola SPORT

Fonte: dal nostro inviato a Bergamo Peggio di un thriller. Di un film dell’orrore dal finale macabro e truculento. Niente Juventus, secondo viaggio di fila a Roma e conseguente Supercoppa in Arabia: l’avventura della Fiorentina in Coppa Italia si è chiusa nel peggiore dei modi. Paradossalmente con le modalità del tutto opposte a quelle che avevano mandato Firenze in visibilio circa due anni fa, quando al 94’ a Bergamo (ma lì erano solamente i quarti di finale) fu un gol assegnato dal Var - quello di Milenkovic da fuori area - a regalare alla squadra di Italiano il passaggio del turno. (Firenze Viola)

La notizia riportata su altri media

L'immagine è quella di fine partita, dopo il triplice fischio di La Penna quando i giocatori viola, sconsolati e in lacrime, si sono diretti verso il settore ospiti guidati da un affranto capitan Biraghi. (Firenze Viola)

Il Corriere dello Sport attacca duramente la Fiorentina: "L’ennesima follia di una squadra che non conosce la parola equilibrio: tutti davanti, in 10 contro 11, contropiede, gol di Lookman. (Viola News)

Aggio: "Bisogna cominciare a pensare che si gioca a calcio, in questo sport c'è il contrasto altrimenti togliamoli. Scamacca tocca Gonzalez, ma probabilmente di anca e ginocchio, non di piede, altrimenti si ammonisce sempre. (ilBianconero)

La partita si è trasformata in un palcoscenico per le gesta di Scamacca, che ha messo a segno gol cruciali e orchestrato giocate decisive. Il protagonista indiscusso della recente vittoria dell'Atalanta, Gianluca Scamacca, ha illuminato il campo con una serie di prodezze che hanno entusiasmato i tifosi. (Tutto Atalanta)

Questo il commento realizzato da Stefano Agresti sulle pagine de La Gazzetta dello Sport riguardo la vittoria dell'Atalanta in Coppa Italia contro la Fiorentina: "All’Atalanta di Gasperini manca terribilmente una coppa. (TUTTO mercato WEB)

Fiorentina, Dini duro: "Perseverare è diabolico" La Fiorentina è generosa nel creare inutile densità e soprattutto nel prestare campo all’avversario. (TUTTO mercato WEB)