Adobe Premiere Pro: AI generativa per semplificare l'editing video

Adobe continua ad arricchire i propri prodotti di potenziamenti legati all'AI, con l'obiettivo di semplificare la vita a tutti, professionisti compresi. Stavolta ha svelato le nuove funzionalità basate sull'intelligenza artificiale generativa per Premiere Pro , con l'obiettivo di rivoluzionare i flussi di lavoro di editing video e di offrire nuove possibilità creative. Tra le novità più interessanti troviamo: L'obiettivo di Adobe è quello di rendere l'intelligenza artificiale generativa uno strumento accessibile e utile per tutti gli editor video, offrendo nuove possibilità creative e semplificando i flussi di lavoro. (HDblog)

Ne parlano anche altri giornali

(Adnkronos) – “Con il nostro sistema noi di Deliverti abbiamo cercato di analizzare come rendere più accessibili i dati della sostenibilità” comunicati da una azienda, “così da creare un dialogo con il pubblico, usando le capacità di chatGpt, messe a disposizione del pubblico con una funzione di dialogo così da renderle anche più interessanti”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

(Adnkronos) – Tra il 22 e il 26 aprile 2024, la Commissione europea sarà presente alla Fiera di Hannover, una delle più grandi fiere industriali del mondo, per sottolineare l’importanza di rafforzare la competitività industriale dell’UE nello scenario economico globale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Per questo ci siamo attivati fin da subito quali interlocutori importanti dello sviluppo dell’eolico offshore e dell’associazione Aero per partecipare a questa trasformazione e non essere invece soggetti passivi, ma protagonisti. (PesceInRete)

In pratica quella che arriva da Adobe è una doppia notizia: Premiere avrà degli strumenti di editing supportati da IA e Firefly svilupperà anche un modello video. Non sappiamo però dire quando. (Grafigata!)

“Per esperienza diretta – sostiene De Biase – sottolineo che ogni paziente viene seguito con un approccio psico-sociale che integra aspetti tecnici, sanitari e psicologici, al fine di valorizzare le sue abilità e puntare sulle stesse per fargli raggiungere il massimo livello di autonomia possibile. (Corriere di Lamezia)

(Adnkronos) – Il quartiere Parella di Torino si arricchisce di 750 nuove piantine grazie all’intervento di forestazione realizzato con il sostegno di Arca Fondi Sgr in partnership con il Gruppo Bper, nell’ambito del progetto Arca Oxygen Plus, e in sinergia con la Città di Torino. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)