Nuove Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer: ecco quando parte la produzione

ClubAlfa.it ECONOMIA

Mancano solo pochi mesi alla presentazione delle nuove top di gamma di Jeep.

Dopo diversi anni di indiscrezioni, segnalazioni, fughe di notizie e molteplici avvistamenti dei loro prototipi di sviluppo, abbiamo finalmente la data di inizio della produzione delle future Jeep Wagoneer e Jeep Grand Wagoneer, i nuovi SUV di lusso e di grandi dimensioni del produttore di SUV americano che fa parte di Fiat Chrysler (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altri giornali

Questo veicolo dunque sarà prodotto nello stesso stabilimento in cui vengono attualmente realizzati Jeep Compass e Renegade 4xe prime versioni elettrificate nella gamma della casa americana. A quanto pare si tratterà del primo modello completamente elettrico della casa automobilistica americana che fa parte del gruppo Fiat Chrysler (Money.it)

Per Jeep Compass, invece, il listino parte da 44.400 euro per la Limited e arriva a 47.900 nell’allestimento Trailhawk. Compass 4xe, come l'analogo Renegade 4xe, accelera da 0 a 100 km/h in circa 7,5 secondi e consente una velocità massima di 130 km/h in modalità elettrica e fino a 200 km/h in modalità ibrida. (Avvenire)

I dati ufficiali forniti dal marchio di FCA affermano che la Jeep Grand Cherokee Trackhawk è capace di completare il quarto di miglio in 11,6 secondi a una velocità di 121 km/h mentre la Corvette C8 in 11,2 secondi a 195 km/h. (ClubAlfa.it)

Il marchio offre modelli che spaziano dal SUV compatto Renegade a quelli di maggiori dimensioni, garantendo sempre la massima affidabilità. La conferma è arrivata direttamente da parte di FCA che ha annunciato il lancio delle nuove Jeep nel corso di una conference call andata in scena alla fine del mese di luglio. (Virgilio Motori)

Durante i collaudi negli Stati Uniti, i prototipi della Jeep Wagoneer sono stati avvistati a più riprese. Altre foto spia preziose sono quelle relative agli interni. (Quattroruote)

I motori sono stati prodotti dal 2013 e sono utilizzati su diversi SUV Jeep. Ti potrebbe interessare: Fiat Chrysler sotto indagine in Italia, Germania e Svizzera. (AlfaVirtualClub)