Come sono stati catturati gli hacker di Twitter

Cryptonomist ECONOMIA

Per quanto riguarda invece l’aspetto tecnico, la procedura utilizzata è risultata essere relativamente complessa, sempre secondo quanto riferisce Wired.

Secondo quanto riferisce Wired, uno degli hacker avrebbe anche commesso un altro errore.

Tale inusuale velocità è stata dovuta molto probabilmente ad alcuni errori commessi dagli hacker.

Ascolta qui download. Gli hacker responsabili dell’attacco a Twitter del 15 luglio sono stati individuati e catturati. (Cryptonomist)

Ne parlano anche altre fonti

Il 29 luglio, invece, è stata condotta una singola operazione per un totale di 448 BTC, equivalenti a 5 milioni di dollari. Negli ultimi sei giorni, un individuo che ha accesso ai 119.756 Bitcoin rubati nel 2016 dall’exchange Bitfinex ha trasferito 12 milioni di dollari verso wallet sconosciuti. (Cointelegraph Italia)

Secondo l’analista, molti di questi depositi non sono rimasti molto a lungo sugli exchange: il Primo Ministro Shinzo Abe ha dichiarato lo stato di emergenza nazionale in Giappone in data 8 aprile. Aumentano i depositi, diminuisce l’attività. (Cointelegraph Italia)

Anche Ripple tira la testa fuori dalle palude degli ultimi mesi riconquistando il 4%, livello abbandonato lo scorso metà aprile. (Cryptonomist)

Interessante come anche la nomenclatura delle GPU sia identica a quella che troviamo effettivamente nella realtà, quindi è sicuramente da apprezzare lo sforzo nel rendere il videogioco una vera simulazione del mining bitcoin. (Cryptonomist)

Successivamente, due nuovi incidenti sono avvenuti ad aprile e maggio di quest'anno, quando Coinbase ha subito interruzioni parziali durante le negoziazioni altamente volatili. A seguito di tali incidenti, lo scambio ha detto che aveva cambiato la sua topologia di implementazione del database per prevenire problemi simili in futuro. (Cryptonews Italy)

Ascolta qui download. Sono stati nuovamente spostati dei bitcoin acquisiti con l’hack a Bitfinex del 2016. Anche l’hack del 2016 a Bitfinex avvenne ad agosto, e consentì agli attaccanti di impossessarsi di ben 119.756 BTC. (Cryptonomist)