Turismo, un miliardo e 380 milioni per le strutture ricettive

Economia Sicilia ECONOMIA

Due le forme di agevolazione: contributo diretto alla spesa, concesso dal Ministero del Turismo, e un finanziamento agevolato, concesso da Cassa Depositi e Prestiti

Si rivolge, tra gli altri, ad alberghi, agriturismi, stabilimenti balneari e termali, strutture ricettive all’aria aperta, porti turistici, imprese del settore fieristico e congressuale.

Si chiama FRI-Tur (Fondo rotativo imprese per il sostegno alle imprese e gli investimenti di sviluppo nel turismo), è promosso dal Ministero del Turismo e gestito da Invitalia. ( Economia Sicilia)

Su altre fonti

Da pochi giorni è attiva una piattaforma web ad hoc per la misura in oggetto, che peraltro non deve ritenersi fine a se stessa, ma piuttosto inserita nel quadro degli obiettivi e dei programmi di cui al PNRR. (Lavoro e Diritti)

Milioni di euro di incentivi alle strutture turistiche che investono per migliorare la digitalizzazione, la sostenibilità ambientale e l’ospitalità. (Mondo Balneare)

Le imprese italiane del turismo hanno oggi una grande opportunità per finanziare interventi di efficientamento energetico delle proprie strutture e di digitalizzazione: il fondo FRI-Tur (Fondo Rotativo imprese per il sostegno alle imprese e agli investimenti di sviluppo nel turismo). (Money.it)

Il progetto presentato dal Comune di Rocca Priora è pronto a diventare realtà: è stato premiato con un finanziamento di 744.600 euro dal Pnrr (il Piano nazionale di ripresa e resilienza) nell’ambito del programma destinato all’istruzione e alla ricerca. (Cronache Cittadine)

Roma, 6 feb. – Venerdì 10 febbraio a partire dalle ore 11.00 si terrà un webinar organizzato e gestito dal Ministero del Turismo per illustrare 2 importanti misure PNRR, che complessivamente destinano oltre 2 miliardi agli operatori del settore. (Agenzia askanews)

Venerdì 10 febbraio a partire dalle ore 11.00 si terrà un webinar organizzato e gestito dal Ministero del Turismo per illustrare 2 importanti misure PNRR, che complessivamente destinano oltre 2 miliardi agli operatori del settore. (Ministero Turismo)