Cassazione: se non vuoi Windows sul PC è giusto il rimborso

La Cassazione ha stabilito che un consumatore ha diritto a un rimborso se acquista un PC con Windows preinstallato ma rinuncia al software e alla licenza. Si chiude la querelle tra un informatico fiorentino e HP. (Tom's Hardware)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Attesa ora una valanga di rimborsi (Nove da Firenze)

I giudici della Corte di Cassazione avrebbero stabilito che un consumatore dovrebbe avere il diritto ad un rimborso nel caso in cui acquisti un PC con il sistema operativo Windows preinstallato ma non desideri né tale software né la relativa licenza. (Mr.Webmaster)

Una sentenza della Corte di Cassazione ha stabilito che l'acquirente di un computer ha il diritto di farsi rimborsare un programma software che non intende utilizzare e di cui non accetta la licenza al momento del primo avvio del computer. (Blasting News)

D'ora in poi basterà spedire una raccomandata per ottenere il ... ADUC ha pubblicato il facsimile da stampare, compilare e spedire in raccomandata ai produttori PC per farsi rimborsare Windows pre-installato. (Tom's Hardware)

Secondo la Prima sezione penale della Suprema Corte esistono ancora rischi di rigurgiti antidemocratici: "Ancora possibile la ricostituzione di organismi....." (La Repubblica)

Dopo quattro anni si conclude la contesa tra HP Italia e un consulente informatico fiorentino: una sentenza della cassazione dà ragione a quest'ultimo e stabilisce che chi compra un Pc con Windows preinstallato ha diritto a un rimborso, a patto che non attivi ... (ictBusiness)